Vivere in fattoria

vivere fattoria uova natura ortoalpino belluno dolomiti

Con l’espressione “vivere in fattoria” si propone non la visita guidata all’azienda ma un week-end, una settimana, un periodo di vita in comune con noi, pranzando, cenando e vivendo operosamente i momenti della vita agricola, l’atmosfera del bosco, il tramonto del sole e la luce delle stelle.

Orto Alpino offre una struttura che possa ospitare, anche per più giorni, coloro che desiderano immergersi nella natura e trascorrere alcuni giorni in un ambiente sano, qual è la montagna, con una dieta equilibrata, mangiando i prodotti raccolti dal campo, avendo la possibilità di svolgere attività intellettuali, progettare e studiare, o fare sport nei dintorni.

Cosa Fare?

 

Nulla…

sedersi sotto un albero a leggere un libro, a sentire il respiro della natura, a godere il meritato riposo del corpo e a rilassare la mente, ad annusare il profumo del bosco, ad attendere il tramonto, a guardare le stelle risplendere.

Il provetto ortolano…

…sperimentarsi in un’agricoltura alternativa, naturale, armoniosa in cui ogni azione, ogni scelta è pensata e fa parte di una cultura millenaria di sapere consolidato. L’orto nei giorni di sole e le sistemazioni agricole nei momenti di pioggia, la cura delle verdure raccolte, l’essicazione, la pulizia degli spazi.

L’esploratore naturalistico…

…ovvero andare per prati o per boschi a riconoscere e raccogliere essenze pregiate, erbe, frutta selvatica, funghi, selezionare il raccolto, sistemarlo e renderlo utilizzabile.